Pensieri (pochi, ma a casaccio, forse)

C'è sempre un momento in cui ti fermi un attimo, fai un bel respiro e decidi di guardarti intorno; talvolta è una buona idea, altre volte può esserlo meno, per una serie di motivi che non è sempre facile individuare né tantomeno descrivere.
Dei profumi, si, anche di quelli che altri trovano strani, quei profumi di reti lasciate al sole, vogliamo parlare anche di loro?
Meglio di no, almeno oggi, provo a ricordare un po' di cose, e non è facilissimo a volte; provo a dimenticarne altre e qui - lo sappiamo tutti, vero?  - il compito si fa ancora più arduo, perchè ricordare è talvolta difficile, ma dimenticare lo è quasi sempre.
Fermiamoci qui, a contemplare questo fiume sempre uguale e queste barche che tra un po' potrebbero prendere il largo, un po' come fanno i nostri pensieri, che il largo lo prendono, spesso, quando meno ce lo aspettiamo.
E' passato anche questo lunedì, eh! Non preoccupatevi, presto tornerò ai miei amati treni che, rispetto alle barche, hanno strade perfettamente tracciate e talvolta se ne sente il bisogno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Indeterminazione

First we take (a) Manhattan...

Polvere...