
Ce ne sono tanti di momenti e di giorni in cui uno vorrebbe avere un po' di oscurità, tanto per sdraiarsi un attimo e lasciare la mente a spasso o a riposo, dipende dai punti di vista. Chi è che diceva che "il sonno della ragione genera mostri"? Non me lo ricordo più o forse non me lo voglio ricordare o forse non ho voglia neanche di cercare su google. Sì, oramai a tutto c'è una risposta, oramai non abbiamo quasi più neanche il beneficio del dubbio, perchè basta mettere quello che cerchiamo sulla famosa finestrella per avere, o aver l'impressione di avere, tutte le risposte. Però non è così per tutto, ovviamente. Ci sono cose a cui non riusciremo mai a dare una risposta oppure, semplicemente, ci sono cose a cui una risposta ce la siamo già data, magari sbagliata, però è la nostra e non abbiamo nessuna voglia di trovare qualcuno o qualcosa che ce ne dia una diversa da quella che già conosciamo. Accade come al solito su alcuni dei fatti del passato, di quelli soprattutto che pensavamo o volevamo andassero come ce li eravamo immaginati, sperati, sognati. Poi accade qualcosa, in genere, che ci cambia le prospettive, che ci porta su un'altra strada, imprevista, diversa, magari piena di curve non segnalate in precedenza e, a volte, anche più impervia, alla fine... ma a volte semplicemente più interessante e soddisfacente semplicemente per non dare l'impressione di aver trovato qualcosa di diverso da quello che ci aspettavamo. E' un po' come quando soffiamo sulle candeline di una torta, quando aspettiamo che tutti intonino il solito canto augurale, quello che ci dona sentimenti e sensazioni

diversi, variabili a seconda del nostro stato d'animo del momento o di tutta una vita. Certo, se uno sostituisse le solite candeline con le candele della foto sarebbe un vero spasso, soprattutto perchè sarebbe difficile spegnerle tutte insieme e sarebbe anche diversa la sensazione nell'avvicinarsi troppo. Una candela di cera al massimo ti brucia. L'altro tipo di candela darebbe una sensazione certamente più elettrizzante, no?
Un altro giorno di bilanci, oggi. Ma non perchè mi vada di farli, non perchè sia necessario farne. No, semplicemente perchè ci sono giorni in cui essi vengono da sè, pronti a farsi analizzare con calma e pronti a crearti qualche momento di sano o insano dubbio. Ok, non so che farò oggi, andrò in barca? In montagna? In auto a fare qualche chilometro qua e là, tanto per passare in qualche posto nel quale non passo da tempo? Vedrò più tardi, magari mi verrà qualche idea in più, soprattutto per arrivare alle 24,00 tutto intero (bella la centrale eolica, vero?). Avevo messo "candele" su google, cercavo una candelina azzurra a forma di clown sdraiato, ma avete visto qual è stato il risultato, no?
Commenti
Posta un commento