Passa ai contenuti principali

Intermezzo (un caffè dal Guru)

Un pomeriggio di quelli finiti prima del solito e un navigatore satellitare che mi impedisse di perdermi sono state due ottime scuse per mettermi in macchina e scoprire il piacere di vedere posti nuovi e di fare nuove amicizie. Grande la tecnologia, magari a volte la malediciamo pure, però prenderei volentiere a male parole quelli che la considerano un freddo strumento di lavoro che allontanerebbe dai contatti reali. Questa è una delle volte in cui posso smentire i pessimisti del web. Questa come tante altre volte, perchè da quando ho imparato a perdermi per le strade della rete, cosa che già facevo per le strade del mondo, ho avuto la fortuna di allargare il mio orizzonte relazionale in maniera sicuramente più estesa rispetto a quello che era possibile con gli strumenti tradizionali. Certo, sono d'accordo con i più, molti degli incontri che si fanno su questo mondo parallelo alla fine si rivelano futili e a volte deludenti. A volte si incontrano cose divertenti, a volte si incontrano cose tristi (anche molto), a volte si ha la fortuna di incontrare nuovamente volti che avevamo perso di vista e che mai avremmo reincontrato con altri sistemi. Comunque, per tornare alle ultime 24 ore, armato di cellulare e di navigatore (ci vediamo tra 23 min.) mi dirigo alla volta di un noto paesello non molto lontano dal posto in cui quotidianamente cerco di guadagnarmi la classica pagnotta. Anche questo posto mi fornisce un bel colpo d'occhio, sembra il mio paesino, con tanto di vecchio bar nella piazza della Chiesa e con tanto di muri a volte ristrutturati, ma sempre con quell'aspetto da nostalgia tristemente dolce o dolcemente triste, a seconda degli stati d'animo. Va bene, tutto questo sproloquio serviva per contenere degnamente le immagini che ho scattato purtroppo senza la mia fida macchinetta, ma semplicemente con un modesto cellulare e in una giornata decisamente nebbiosa. Quello che è stato davvero importante e buono, è racchiuso nei pochi minuti passati al bar della piazza, in compagnia di 2 cose per me importanti e che vengono insieme: una tazza di caffè fumante e una nuova amicizia. Ti ringrazio per entrambe, Guru, ne sono davvero felice. La prossima volta però offro io e voglio gli arrosticini.
Quasi dimenticavo, questo è l'ultimo post dell'anno! Buon 2007 (non ho mai avuto troppa fantasia), spero di riuscire ad incontrare tutti, prima o poi...)

Commenti

Anonimo ha detto…
TANTISSIMI AUGURI DI CUORE, con la speranza che, se non a Cocullo, ci si possa incontrare io, te & il guru davanti ad un bel piatto di arrosticini e un vinello corposo per suggellare l'evento (oppure davanti ad un Sunday Roast in quel di London).
Un abbraccio x x x

MOYA
Anonimo ha detto…
che paesino fotoIGIENICO.
Felice ANO nuovo
Anonimo ha detto…
Passo per ricambiare gli auguri lasciati nella mia triste e semi-abbandonata dimora.
Aspettavo questo post, anche se manca tutta la cronaca dell'incontro...
Ma il Guru ha bevuto il caffè??? :O non ci posso credere, un essere etereo come lui?
(tranquillo, non ho bevuto,sono astemia, solo un po', tanto, pazza)
A presto
trytounderstand ha detto…
In effetti il caffè l'ho bevuto io. Il Guru ha preferito una bevanda più naturale e, forse, più salutare. La cronaca dell'incontro sarebbe stata un po' troppo lunga, ma rimedierò al più presto... forse :-)
Anonimo ha detto…
siiii naturale...me sò bevuto un triplo gin!!!!ahuahuahuahuahuahua
Anonimo ha detto…
ora io io io.
ah, auguri.
Anonimo ha detto…
ehi......
quel giorno io compivo gli anni.......e ti sei ricordato
bacio
Day
Anonimo ha detto…
Dottò, ne fusse ore d'arescrive caccose???????

Post popolari in questo blog

Le scarpette al chiodo

Queste sono le classiche scarpette-appese-al-chiodo , a dimostrazione della volontà di non giocare più a calcio. Ma lo sanno quasi tutti che questo modo di dire è oramai utilizzato un po' per tutti i casi in cui qualcuno ha deciso di mettere la parola fine ad una qualche attività, piacevole o no, in cui era impegnato da lungo tempo. In genere è una frase che viene intesa come un qualcosa di definitivo, nel senso che chi appende le scarpette al chiodo, ad esempio, non giocherà più a calcio. A volte però potrebbe esserci un significato meno drastico e a tale proposito penso sempre ad alcuni giocatori professionisti che ho avuto modo di conoscere, seppur superficialmente. Questi adesso continuano a giocare tra amici, guadagnando sicuramente meno, ma divertendosi di più e utilizzando, forse, scarpette diverse da quelle che avevano appeso. Provo spesso a fare mia questa seconda interpretazione del modo di dire di cui parliamo, interpretandolo in modo meno negativo e pensando che un'

Acqua alle papere

Uno dei modi migliori per buttare il proprio tempo è quello di andare in un parco pubblico provvisto di laghetto, con una buona scorta di pane avanzato o di biscotti. Poi basta solamente sedersi sullo steccato o su una panchina e tirare nell'acqua, molto lentamente, i pezzetti di pane o i biscotti, osservando le varie specie di volatili che si avvicinano, ovviamente ben felici della (per loro) grazia di dio che proviene inaspettatamente e senza fatica. In tutto questo si possono anche notare alcune variazioni sul tema, ad esempio possiamo notare che le oche (con il becco a punta), in genere, sono più rapide ad arrivare. Le anatre (quelle col becco appiattito, tipo "paperino") arrivano più defilate e timide e cercano di beccare qualcosa prima che le oche, solitamente più aggressive, le attacchino. Ci sono poi i cigni, con il loro movimento elegante e regale che non disdegnano un fugace e superbo passaggio, tanto per non essere da meno. Ci si possono passare anche pomerigg