Passa ai contenuti principali

Despair (?)

Credo di trovarmi in una di quelle fasi discendenti della curva bioritmica emozionale, almeno a giudicare dagli ultimi post e dalle foto allegate, compresa quest'ultima che vi mostro. Nel posto dove l'ho scattata, solitamente attracca una nave mercantile che non ho mai capito cosa trasporti. Quest'oggi non c'era e quello che mi ha attratto è stata la combinazione tra il colore del cielo di questa anomala calda e ventosa giornata di inizio marzo e le due gru che sostavano immobili sulla banchina. Le ho viste e non ho potuto fare a meno di fotografarle, accidenti ai cellulari con la fotocamera incorporata! Le ho fotografate perchè nel momento in cui le ho viste, ho provato una strana sensazione di tristezza, tanto immotivata quanto improvvisa e invadente. Forse non la disperazione con cui ho intitolato questo post, ma qualcosa comunque di concretamente tangibile, nella sua sottile impalpabilità. Questa è una delle volte in cui vi chiedo una mano per interpretare questa mia sensazione, un'opinione a chi si troverà a passare da queste parti. Non preoccuparti, viaggatore errante casualmente transitato nel mio blog. Non è un test di Rorschach "fotografico", anche perchè non sono uno strizzacervelli... , cerco solo un po' di sana complicità, un po' del tuo tempo per capire se questa foto "angoscia" solo me oppure possa rappresentare motivo di riflessione anche per altri. Prometto! Se i miei calcoli sono esatti, il tritamento di palle dovrebbe essere quasi finito e questo dovrebbe essere l'ultimo post della "serie nera".

Commenti

Anonimo ha detto…
Effettivamente c'e' qualcosa...sara' il cielo plumbeo, la banchina desolata oppure quelle due gru divaricate come le lame di una forbice?
Anonimo ha detto…
Beh.. nn è una foto gioiosa...indipendentemente da tuo(nostro) stato emotivo...
Personalmente mi trasmette molta malinconia.. ma forse in questo periodo un pò cupo x me..anche il sole piu splendente potrebbe sembrarlo...quindi forse nn faccio testo.. :)
Un abbraccio unito ad un affettuoso bacio.

Fata Oscura
Anonimo ha detto…
allora dai...vogliamo la fase ASCENDENTE!!
un Caro saluto,
Il Guru
Anonimo ha detto…
Come al solito scatti delle foto eccellenti! Grrrr che invidia!
Ehehhehe
A proposito, mi sono reincarnato!!
Adesso casa Naa-chii dalla polinesia :D

Post popolari in questo blog

Le scarpette al chiodo

Queste sono le classiche scarpette-appese-al-chiodo , a dimostrazione della volontà di non giocare più a calcio. Ma lo sanno quasi tutti che questo modo di dire è oramai utilizzato un po' per tutti i casi in cui qualcuno ha deciso di mettere la parola fine ad una qualche attività, piacevole o no, in cui era impegnato da lungo tempo. In genere è una frase che viene intesa come un qualcosa di definitivo, nel senso che chi appende le scarpette al chiodo, ad esempio, non giocherà più a calcio. A volte però potrebbe esserci un significato meno drastico e a tale proposito penso sempre ad alcuni giocatori professionisti che ho avuto modo di conoscere, seppur superficialmente. Questi adesso continuano a giocare tra amici, guadagnando sicuramente meno, ma divertendosi di più e utilizzando, forse, scarpette diverse da quelle che avevano appeso. Provo spesso a fare mia questa seconda interpretazione del modo di dire di cui parliamo, interpretandolo in modo meno negativo e pensando che un'

Acqua alle papere

Uno dei modi migliori per buttare il proprio tempo è quello di andare in un parco pubblico provvisto di laghetto, con una buona scorta di pane avanzato o di biscotti. Poi basta solamente sedersi sullo steccato o su una panchina e tirare nell'acqua, molto lentamente, i pezzetti di pane o i biscotti, osservando le varie specie di volatili che si avvicinano, ovviamente ben felici della (per loro) grazia di dio che proviene inaspettatamente e senza fatica. In tutto questo si possono anche notare alcune variazioni sul tema, ad esempio possiamo notare che le oche (con il becco a punta), in genere, sono più rapide ad arrivare. Le anatre (quelle col becco appiattito, tipo "paperino") arrivano più defilate e timide e cercano di beccare qualcosa prima che le oche, solitamente più aggressive, le attacchino. Ci sono poi i cigni, con il loro movimento elegante e regale che non disdegnano un fugace e superbo passaggio, tanto per non essere da meno. Ci si possono passare anche pomerigg