Passa ai contenuti principali

Chain (Of silver? Of gold?)

REGOLE:
1- indicare il Blog che vi ha nominato e linkarlo
2- inserire le regole di svolgimento
3- scrivere sei cose che vi piace fare
4- nominare altre sei persone che proseguano la catena
5- lasciare un commento sul blog dei sei bloggers prescelti


Che lavoraccio...:
1) E' stato ricevuto da: Mami che ringrazio calorosamente (si, davvero :);
2) vedi sopra;
3) ecco le sei cose che mi piace fare:

a - disegnare casette in collina al tramonto con gli uccellini che svolazzano, magari insieme ai bimbi, per far loro capire come NON si disegna :D ;
b - sognare di essere al largo su una nave mercantile ad ascoltare la radio (ad onde corte);
c - viaggiare (e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada... ecc., ecc.);
d - provare a "sentire il profumo di tutte le cose e la loro realtà tattile", però con l'ingenuità e la curiosità che avevo più di 30 anni fa (beh, me n'è rimasta ancora di curiosità, ma i "filtri mentali" tendono a offuscare i risultati delle scoperte...;
e - fare un po' di sane e inutili chiacchiere intorno ad un fuoco acceso con (ovviamente) un bell'arrosto in fase di cottura (per non parlare delle bevande...);
f - (rullo di tamburi...) "last but not least", riuscire a leggere "il piccolo principe" senza sprecare troppi fazzoletti (un giorno ci riuscirò, è una scommessa con me stesso :D)...

4) passerò la chain e il messaggio sul loro blog a:
Sig. Meibi (e che se la scampava?)
Lia (sperando che rimanga un po' più a lungo);
Fata Oscura (sperando che non mi fulmini con qualche incantesimo...)
Mawiapia... (scusami, ma stavolta non ho potuto farne a meno)
Moya SE4 (la giusta punizione per essere "sparita" :)
Lo Psicotaxi di Raffaella (era un po' che non ci si leggeva e mi serviva un modo per diventare antipatico :))

5) fatto!

-----------------------------

ADDENDUM

Ovviamente ho tralasciato tante altre cose, ovviamente forse ho tralasciato quelle più importanti. Ma chi mi conosce lo sa. Le cose importanti cerco di scriverle tra le righe, altrimenti il blog si chiamerebbe "Avete Già Capito" e non "Cercate di Capire", no?

Non poteva mancare una foto, sarebbe stato un sacrilegio. Ma come al solito non ho tantissima fantasia...

Commenti

M@Mi ha detto…
sei unico!
(purtroppo)


... ma con meibi e chi ti ha passato il meme, non c'è un conflitto di interessi?! :°D

^^
M@
Anonimo ha detto…
Grazie per tutte le cose scritte tra le righe ...la papera.(e no l'anatra!)
trytounderstand ha detto…
M@mi, molti direbbero direbbero "per fortuna" :D e forse non avrebbero tutti i torti... però grazie!
Mi pareva indelicato lasciare il Sig. Meibi solo soletto e ho pensato di farlo partecipe. In effetti vi è un sentore di conflitto di interessi, ma in fondo va di moda oggigiorno :)
In compenso il mio simpatico provider (istituzionale) di posta elettronica è andato in tilt in occasione della giornata del santo patrono (ieri), dirò una prece intercessoria sperando che l'isolamento duri poco...

Ciao Papera (non anatra, lo so :)), grazie a te per riuscire a continuare a leggerle (le cose tra le righe).
Anonimo ha detto…
prometto che la faccio appena mi viene l'ispirazione. ma cosa c'e' nel piatto?
trytounderstand ha detto…
Era un piattino d'antipasto, qualche verdurina, una fetta di formaggio stagionato, piccantino al punto giusto, un po' di prosciutto, due fettine di lonza e una noce di formaggio fresco con una noce (una noce-noce) sopra. Era davvero buono, peraltro come il resto delle portate che culminarono con un dolce favoloso, degno dei migliori pasticcieri, senza frutti vari, ma con una crema di una dolcezza non eccessiva, accompagnata da leggerissime note di cioccolato amaro, ma non troppo.
Pensavo ad una cosa, nella vita alcune cose iniziano con dolcezza e finiscono salate o con l'amaro in bocca.
Almeno in alcuni pranzi si inizia con il salato e si finisce con il dolce... Buffo, vero?
Meibi ha detto…
dal mio punto di vista già finirla è dolce
;)
meglio di così!
:p
M.
trytounderstand ha detto…
E' un punto di vista non trascurabile, Sig. Meibi... Un punto di vista che mi lascia un attimo senza parole, in fondo "quel" tipo di sensazioni è un po' difficile da raccontare in giro, no?
Meibi ha detto…
Verissimo, ma ci proviamo lo stesso.

Il che non significa "uau come ci sto' bene" o, peggio "fallo", ma semplicemtne, e ben diversamente:
"nonostante tutto, non sei solo".

M.
Anonimo ha detto…
io nn c'ho capito molto... ma poi la pagina nn si apre..
http://cercatedicapire.blogspot.com/2008/05/chain-of-silver-of-gold.html

Post popolari in questo blog

Le scarpette al chiodo

Queste sono le classiche scarpette-appese-al-chiodo , a dimostrazione della volontà di non giocare più a calcio. Ma lo sanno quasi tutti che questo modo di dire è oramai utilizzato un po' per tutti i casi in cui qualcuno ha deciso di mettere la parola fine ad una qualche attività, piacevole o no, in cui era impegnato da lungo tempo. In genere è una frase che viene intesa come un qualcosa di definitivo, nel senso che chi appende le scarpette al chiodo, ad esempio, non giocherà più a calcio. A volte però potrebbe esserci un significato meno drastico e a tale proposito penso sempre ad alcuni giocatori professionisti che ho avuto modo di conoscere, seppur superficialmente. Questi adesso continuano a giocare tra amici, guadagnando sicuramente meno, ma divertendosi di più e utilizzando, forse, scarpette diverse da quelle che avevano appeso. Provo spesso a fare mia questa seconda interpretazione del modo di dire di cui parliamo, interpretandolo in modo meno negativo e pensando che un'

Acqua alle papere

Uno dei modi migliori per buttare il proprio tempo è quello di andare in un parco pubblico provvisto di laghetto, con una buona scorta di pane avanzato o di biscotti. Poi basta solamente sedersi sullo steccato o su una panchina e tirare nell'acqua, molto lentamente, i pezzetti di pane o i biscotti, osservando le varie specie di volatili che si avvicinano, ovviamente ben felici della (per loro) grazia di dio che proviene inaspettatamente e senza fatica. In tutto questo si possono anche notare alcune variazioni sul tema, ad esempio possiamo notare che le oche (con il becco a punta), in genere, sono più rapide ad arrivare. Le anatre (quelle col becco appiattito, tipo "paperino") arrivano più defilate e timide e cercano di beccare qualcosa prima che le oche, solitamente più aggressive, le attacchino. Ci sono poi i cigni, con il loro movimento elegante e regale che non disdegnano un fugace e superbo passaggio, tanto per non essere da meno. Ci si possono passare anche pomerigg